.
Annunci online

  noglobalizzazione [ Forum di critica alla modernita' e a questo nocivo sviluppo ]
         


20 settembre 2013

Passato personale e privato

Spesso quando sono davanti allo squallore tremendo di questi tempi, perso in pensieri cupi e disperati mi è di conforto pensare agli anni lontani. A luoghi, persone, rumori, tempi spariti e dissolti nel fluire del tempo e nel cambiare dei luoghi e dello spazio. La lontananza rende prezioso il tempo perduto, le persone sparite s'addolciscono nel ricordo e la loro asprezza di un tempo diventa monito e sentenza di persone avvedute e navigate nei fatti della vita che scorre.
La memoria, per quanti scherzi possa fare, è il centro della storia e della coscienza dell'umano.
Ed è il sapere di esistere, di avere una vita propria, una storia personale valida di per sè con le cose buone e cattive che si porta dietro il primo passo per riconoscere se stessi e difendersi da tutte le sollecitazioni che uniformano, stravolgono, sottomettono il singolo a una visione del reale estranea o aliena.
C'è sempre qualcosa nel singolo, sempre difficile a scoprirsi, che sembra non appartenere al Dio-denaro, all'ordine costituito, ai propri amici, ai parenti, ai familiari.  Dal mio punto di vista è un diritto l'identità personale. Essa  è l'inizio di ogni rivendicazione in faccia a questi nostri tempi funesti, inoltre è l'affermazione iniziale  di se stessi e premessa ad ogni manifestazione consapevole del proprio agire e del proprio fare nella realtà di tutti i giorni.

IANA





12 settembre 2013

In Memoria del Presidente Allende assassinato dai golpisti

L'undici di settembre riccorre il tragico golpe in  Cile contro il governo democratico e di sinistra di Salvador Allende. Un colpo di stato fatto da generali felloni e traditori del giuramento prestato in difesa della democrazia del proprio paese.
Dietro gli uomini in divisa interessi finanziari, commerciali, speculativi di piccolissime minoranze al potere nel sedicente "occidente".
Questi interessi hanno mantenuto al potere un brutale regime militare per anni e anni.


Invito i lettori a visionare:
https://www.youtube.com/watch?v=1OyI326QdvA



sfoglia     luglio        ottobre
 







Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

ISCRIVITI: "no-globalizzazione" direttamente nella tua casella email